|
|
|
|
L' edizione 2011
Abbiamo partecipato con la LOCO-motiva in versione Garibaldina, col Logo del 150° dell' Italia e colori tricolori sulle fiancate
inoltre i
due macchinisti indossavano
Mentre
l'aereo del Barone Rosso è stato prestato
Le squadre partecipanti e il n° di gara. 1 Bananarama
Come e' andata Un grande evento all’insegna dello sport e del divertimento si è disputato ieri a Ventimiglia. La seconda edizione della gare dei Tumbareli ha riscontrato un enorme successo di pubblico.
Le 25 compagnie partecipanti hanno tirato fuori delle idee davvero originali (avevamo i “flinstones” in competizione con un “aereoplano” e una “locomotiva”) questo giusto per dare un idea dell’evento.
La gara è partita nel pomeriggio dove, uno alla volta, i concorrenti sono scesi dal Forte dell’Annunziata passando lungo via verdi e arrivando poi lungo la passeggiata Marconi nei pressi della piazzola di Marina San Giuseppe.
Oltre a poter ammirare i diversi carretti presenti la piazza e stata animata tutta la giornata da DJ e stand vari come Bacardi che non ha smesso un minuto di servire birra, vino e mojito.
Un gran clima di festa che ha coinvolto tutta la città di confine, segno di una grande partecipazione e attaccamento a questo evento.
La serata si è poi conclusa con il concerto dei Twisted Family che hanno animato la piazza a suon di Raggae italiano.
I Carretti
nella curva
La nostra
discesa
Regolamento Fase di
spinta: Premio
speciale: A tutti
gli altri partecipanti sarà consegnato un premio – ricordo della
giornata. Il mezzo
deve rispettare le seguenti dimensioni e peso: Il
circuito della gara...... Inoltre
il veicolo deve avere un fondo (pavimento) della carrozzeria chiuso. Gli
equipaggi potranno essere formati da: Il pilota ed eventualmente il copilota dovranno indossare abbigliamento atto alla protezione della propria persona (casco, scarpe chiuse, guanti, pantalone lungo, manica lunga; sono anche consigliate protezioni a ginocchia, gomiti e dorso), eventuali veicoli "over size" verrano valutati severamente con particolare riguardo alla sicurezza ed eventualmente penalizzati o esclusi dalla gara, oppure valutati solo da pubblico al fine dell’aggiudicazione del “Giga Tumbarelu”. I membri dello staff potranno indossare abiti coreografici inerenti al tema del proprio mezzo e tale coreografia verra' valutata ed eventualmente premiata dalla nostra giuria con il premio di "Gruppo coreografico". Prima della discesa gli equipaggi dovranno effettuare un test freni e verra’ effettuato un controllo sul mezzo stesso da parte dello staff ai fini di accertare l'effettiva regolarita' e sicurezza del veicolo. Chiunque decida di non sottoporsi a tale controllo o verra' trovato non idoneo, non sarà accettato e gli si negherà il permesso di discesa. Il carattere ludico dell’iniziativa è l’elemento caratterizzante dell’evento e invita i partecipanti ad un comportamento rispettoso e di esemplare fair-play. Pertanto tutti i concorrenti sono tenuti all’osservanza del Regolamento e ad ottemperare a tutte le disposizioni imposte dall’Organizzazione.
|