Torna alla Home

 

 RED  BULL    EPIC   RISE
    Scalata  di  una collina   di    terra con motorini   50 cc  


   17 settembre 2016   -Cardano al Campo- (VA)
  

 

 

Ospite d' Onore   Tony CAIROLI

La sua Biografia:

Approda al Mondiale FIM Motocross, classe 125, nel 2002. A fine 2003 entra nel team De Carli con una Yamaha 250 quattro tempi, e dopo essere diventato campione del mondo in MX2 nel 2005 e vice campione nel 2006, vince nello stesso anno il titolo italiano MX2.   Nel 2007 Tony conquista il secondo titolo di Campione del Mondo in MX2. Il 2008, è contraddistinto da un brutto infortunio, ma vince gli Internazionali d’Italia MX1.

Il 2009 segna la sua prima stagione ufficiale in MX1, che comincia con la vittoria nella seconda gara. La marcia trionfale prosegue tutta la stagione, e nella gara di Lierop arriva il 3° titolo mondiale, primo in MX1.    Il 2010 è un anno fantastico per Tony, che in sella alla sua nuova KTM sx-f 350 vince in Italia, Olanda, America, Svezia, Belgio, Repubblica Ceca, Brasile e Olanda. Il 4° titolo mondiale (secondo in MX1 e primo in KTM) arriva a 2GP dalla fine, in Brasile.

2011, 2012, 2013, 2014 sono gli anni del dominio di Tony Cairoli, che si riconferma Campione del Mondo raggiungendo quota 7 titoli Mondiali. Nel 2014 la musica non cambia: vince il suo 8° titolo iridato con una gara di anticipo e porta a 72 il numero totale di gran premi vinti in carriera (sui 169 disputati finora).

 


 

 

Il regolamento della

 

 

 

CICLISTICA:

  Il telaio deve essere di un Moped Classico (vietati scooter, pit bike, minimoto, ecc ecc) • Dalla ciclistica originale non possono essere sostituiti particolari. •    Non è possibile installare serbatoi carburante maggiorati e/o supplementari, neanche per ergonomia ed estetica.

    Non e’ possibile allungare l’interasse originale. •   Non possono essere sostituiti gli ammortizzatori posteriori, le forcelle anteriori, le ruote e la sella.  Le gomme possono essere sostituite ma solo nelle misure di serie di primo montaggio.  

 

     I freni devono essere entrambi efficienti. • Sulla parte anteriore bisogna lasciare uno spazio libero per la tabella porta numero. • Sul mezzo non devono essere presenti protuberanze o sporgenze pericolose (a insindacabile giudizio dei Commissari Tecnici in sede di verifica).

 

 


  Il nostro   "mostro"    si chiamerà...

PER MANGIARSI TUTTI GLI ALTRI... PESCIOLINI   !!

 

   
 

MOTORE :

 Il limite max di cilindrata è di 65 cc ed esclusivamente monocilindrico e a frizione automatica • Il basamento del motore deve essere quello originale. •

La parte termica, così come il carburatore, il filtro, l’accensione, la frizione, il variatore e lo scarico, possono essere sostituiti. •

     E’ obbligatorio un carter di protezione in metallo o campana in C40 per le frizioni Piaggio. • E' possibile modificare i rapporti finali o i variatori • Gli scarichi vanno silenziati.

Sono vietati i motori a marce con cambio bloccato, le frizioni a innesto manuale e la presa diretta.

 Il motore deve potere rimanere acceso e fermo sulla linea di partenza. ..

 

 

 

 

COME è ANDATA ?

BENISSIMO, 2° nella  Cat. MO.PED.

 

 

 

L' ascesa di Riccardo Sr.

 

 

I   5   PIRAHNA

 

 

L'  ASCESA

 

THE   WINNER 

 

SFORZI....

 

 

SOPRALLUOGHI

 

 

SECONDO

 

 

APPENA PESCATO

 

 

 

LOGHI

 

STAND  BOX

 

TONY   CAIROLI
 8 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO

 

PAOLONE..... DAI BOX

 

 

 

 

 

La Pista

 

     I riders selezionati riceveranno un kit di partenza comprensivo della tabella porta numero, del buono pasto e dei gadget previsti. Il kit si può ritirare presso il desk RED BULL dalle ore 10.00 alle ore 14.00

 VERIFICHE TECNICHE:

 vengono effettuate Sabato 17 settembre dalle ore 10.00 alle ore 15.00. PROVE LIBERE: Non è possibile testare anticipatamente la salita dell’evento ma è prevista un’area in forte pendenza (limitrofa alla “Epic Rise”) per le prove tecniche e dinamiche.   E’ possibile visionare a piedi la salita “Epic Rise”.

 

 SICUREZZA, E’ obbligatorio indossare:

 casco,

 occhiali,

 guanti,

 maniche e pantaloni lunghi

stivali in cuoio da cross.

 Sono vietate le scarpe ginniche, gli stivali in gomma e le maniche e i pantaloni corti.

 

 ISCRIZIONI:

          Per potere partecipare all’evento bisogna iscriversi attraverso il sito http://www.redbull.com/epicrise compilando l’apposito modulo di iscrizione online ed inviando contestualmente il progetto cartaceo e fotografico comprensivo di: 1) testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza 2) una immagine o un disegno del progetto esecutivo I riders selezionati saranno avvistati tramite e-mail della avvenuta accettazione alla manifestazione. I riders dovranno inoltre essere obbligatoriamente tesserati a MONFA asd con Licenza Agonistica ACSI MOTO. 

       Chi non lo fosse, lo potrà fare gratuitamente e previa comunicazione da parte degli organizzatori scaricando, compilando ed inviando gli appositi moduli di richiesta Licenza Agonistica e allegando la Visita Medica Sportiva in corso di validità. La visita medica è accettata anche se di altri sport agonistici (tipo calcio, nuoto, ciclismo, etc.). Verranno selezionati i migliori 75 progetti, tra stock, truccati e proto, che si distingueranno per fantasia meccanica ed estetica. La partecipazione non è consentita ai minorenni. Non è prevista tassa di iscrizione.

 ANNULLAMENTO: In caso di maltempo la gara potrà essere modificata per adeguarla alle circostanze.

 

 

 

PREMIAZIONI:

 - Primi tre della categoria Stock

 - Primi tre della categoria Truccati

 - Primi tre della categoria Proto

- Prima ragazza (indipendentemente dalla categoria)

 Premio speciale “ Epic Moped”, decretato da una Giuria di esperti che li giudicherà in base alla fantasia e alla creatività tecnico/estetica.

 

LE COMUNICAZIONI UFFICIALI :

 vengono pubblicate sul sito http://www.redbull.com/epicrise Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere direttamente a: info@redbullepicrise.it o chiamare il Responsabile Tecnico Hans al numero: 3394236603.

 

 

 

 


L'  EPIC  RISE     2015

 

 

 


 

HOME PAGE