4 km di adrenalina a bordo di un carretto in discesa libera nel  il 1° Gran Premio Valle Argentina, svoltosi  il 27 ed il 28 luglio sulla strada tra Prati Piani e Carpasio.
   2  giorni che cercheranno di fondere sport e goliardia con la gara di speed down, carretti in discesa, aperta a tutte le categorie, anche ai non professionisti.

 

     Come è nato l'evento ?

Dietro l'organizzazione troviamo la Pro Loco di Montalto Carpasio che ha avuto la brillante ed originalissima idea di dare vita a questo appuntamento.

    Lo abbiamo chiesto ad Alberto Brizio, presidente della Pro Loco che ci ha raccontato: “Un giorno mi trovavo a tavola con alcuni amici e c'è venuta questa idea un po' balzana. Colpa delle reminiscenze giovanili di quando si mettevano quattro cuscinetti a sfera sotto una tavola di legno e si scendeva e così ci siamo detti perchè non organizzare una gara che coinvolga gli atleti ma anche gli altri paesi della valle Argentina”.

     Un lavoro preparatorio complesso portato a termine grazie alla collaborazione siglata con la Federazione Italiana Cart's e con l'appoggio del Comune, del Centro Sportivo Italiano e del team Super Mario Kart Drift.

      Qui dove una volta si correva con le moto per il campionato di velocità in salita, per un weekend invece lo stesso percorso ospiterà i carretti, per una gara tra curve, tornanti e rettilinei, rigorosamente in discesa.

 

Le nostre Foto....

 

 

 

 

 

 i nostri VIDEO

 

 

 

 

HOME